La bellezza di un viaggio d’affari
sta nei posti in cui ti porta
Poco distante dall’uscita Rimini Nord della A14, il San Clemente è la scelta migliore per non perderti nel traffico, risparmiando tempo e andando alla scoperta di un meraviglioso territorio. Per fermarsi in bel posto prima di arrivare, quando si riparte, o mentre si sta.
Santarcangelo
Perdersi nelle contrade
Santarcangelo è la casa dell’Hotel San Clemente. Un borgo bellissimo che chiunque dovrebbe trovare il tempo di visitare, ma chi soggiorna al San Clemente più di tutti. Oltre ai tanti monumenti storici, a Santarcangelo sono visitabili antichissime grotte tufacee.
I principali eventi del paese sono la Fiera di San Michele a settembre, quella di San Martino o “dei Becchi” a novembre, Balconi Fioriti a maggio, la Casa del Tempo, un ricco mercato dell’antiquariato, ogni prima domenica del mese, e il Santarcangelo Festival a luglio.
Il Porto di Cesenatico
un borgo marinaro indimenticabile
Uno dei monumenti più suggestivi e fotografati di tutta la Romagna è il Porto Canale Leonardesco di Cesenatico, un luogo pieno di incanto ad ogni ora. Lungo la passeggiata, ci sono diversi locali in cui mangiare o fermarsi per un aperitivo nell’ora più suggestiva della giornata.
Tra gli imperdibili appuntamenti gastronomici che vengono organizzati, segna già: da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2024 “Il Pesce fa Festa”, un evento in cui Cesenatico diventa un grande ristorante a cielo aperto.
San Leo
La fortezza altissima
Tra i borghi più belli d’Italia, nell’entroterra riminese, svetta l’antico e suggestivo borgo di San Leo. Sul punto più alto del paese si trova la maestosa Rocca, piena di fascino e di mistero, una delle più belle dell’architettura militare del Rinascimento fiorentino. La Rocca di San Leo custodisce ancora oggi i segreti delle vicende dell'alchimista e avventuriero palermitano Cagliostro che, dopo essere stato rinchiuso qui con l'accusa di eresia, morì in una cella della Fortezza nel 1795.
Saludecio
Ottocento Festival
Posizionato sulle rigogliose colline della Valconca, al confine con le Marche, Saludecio risale al XII secolo e conserva i simboli preziosi del suo passato. Da visitare la Chiesa Parrocchiale di San Biagio, la Torre Civica, la Porta Marina che rappresenta l’accesso del paese, il palazzo Municipale e il Palazzo Albini. Nella prima settimana di agosto, da quattro decenni, va in scena l’Ottocento Festival, una grande manifestazione rievocativa, dedicata ad usi e costumi del XIX secolo.
Day Use
Dolce dormire, anche di giorno
Il Day Use è il servizio che il San Clemente mette a disposizione degli ospiti per una sosta di poche ore nell’arco della giornata, dalle 9.00 alle 18.00, usufruendo anche del servizio in camera.
Contattaci
Cosa piace di noi
Preventivo gratuito
Guarda dove siamo
Una posizione strategica
dalla Fiera di Rimini e da Santarcangelo di Romagna
Iscriviti alla newsletter
Tutte le nostre offerte e promozioni in anteprima solo per te. Lasciaci la tua email, pensiamo a tutto noi.